Il Parroco-Parrocchia Santa Maria Assunta Antrodoco

Il Parroco

Don Luigi Tosti nasce  il 27 aprile 1949 a Rieti.
A soli dieci anni, finite le scuole elementari entra nel seminario reatino e quindici anni dopo, il 14 agosto 1974 verrà ordinato sacerdote. Frequenta gli studi teologici presso il seminario regionale di Assisi. Il primo incarico del neo-ordinato è stato dal 28 settembre del '74, quarantacinque giorni dopo l'ordinazione, essere l'ultimo parroco residente della  Parrocchia  di  Micigliano (RI) e contemporaneamente l'ultimo viceparroco di quella di Antrodoco.  Dall'8  settembre 1978  al 7  giugno 1997 è stato parroco di Petrella Salto dove, anche  qui, è  stato l'ultimo.  Dopo  diciannove anni nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Petrella  Salto, è stato trasferito nella parrocchia omonima di Antrodoco, dov'è tutt'ora  parroco, stimato e  apprezzato dalla  popolazione. Rilevante il suo impegno per la  valorizzazione e la  salvaguardia dei beni  artistici e culturali della parrocchia  antrodocana.
Riveste anche l'incarico di parroco di Micigliano
.

La piazza di Antrodoco con il duomo

Scorcio di Micigliano col campanile